Peperoncino Afrodisiaco?

Peperoncino afrodiasiaco o è una bufala?

Il peperoncino ha benefici per la salute e, in un certo senso, il potere afrodisiaco può essere annoverato tra questi; ma possiamo dire peperoncino afrodisiaco o no?peperoncino afrodisiaco

Il tema dei cibi afrodisiaci è da sempre molto dibattuto: da ostriche e champagne, fino al nostro amato peperoncino piccante, ci si domanda se alcuni alimenti possano aumentare il desiderio o le prestazioni.

A parte gli stimoli personali che ognuno prova nel vedere, toccare con mano e mangiare certi cibi, c’è da dire che il peperoncino piccante e il vino rosso, bevuto con moderazione, hanno una base scientifica che giova alla vita sessuale.

L’effetto di vasodilatazione che provoca la capsaicina, sostanza contenuta nel peperoncino e responsabile della piccantezza, favorendo la circolazione del sangue anche a livello periferico, ha sicuramente effetti in tale direzione.

Peperoncino afrodisiaco… SI!

Quale miglior motivo per cucinare qualche buona ricetta piccante e sfruttare i benefici del peperoncino?

Per curiosità: vi segnalo che c’è un peperoncino noto come “Viagra 2”. Si tratta dell’Acrata, o Goat’s Weed, la cui pianta spettacolare si caratterizza per pelosità sulle ramificazioni e sulle foglie, e frutti neri e rossi presenti contemporaneamente sulla pianta.