Categorie
Varie

Salsa di Fatalii Yellow CaJohn’s

Oltre alle salse fatte in casa secondo le ricette che riporto in questo blog, in commercio esistono tante salse piccanti, alcune di qualità molto alta benché commerciali; proverò quindi a descrivervi le caratteristiche di questa piccantissima salsa di Fatalii, o meglio Crema di Fatalii, che mi è stato richiesto di recensire da Salsa-Piccante.it, un sito che commercia salse piccanti online.

Si tratta, per l’appunto, di una salsa di fatalii, uno dei peperoncini più aromatici nel panorama piccante mondiale, proveniente dagli Stati Uniti e prodotta da Cajohn’s: ingredienti semplici, ovvero peperoncino fresco, aceto e xantano (un addensante usato spesso nelle salse in commercio).

La confezione è semplice ma allo stesso tempo stilosa: una bottiglia trasparente di vetro, ben chiusa e sigillata, e un’etichetta rappresentante il peperoncino Fatalii Yellow, principale ingrediente della salsa.

salsa fatalii cajohnsAll’assaggio puro, destinato sicuramente ai palati più assuefatti al peperoncino super piccante, si viene inizialmente colpiti dalla pungente acidità dovuta all’aceto che serve per conservare la salsa; poi, tutto ad un tratto, l’aceto tende a sparire per lasciare il posto alle note di testa di peperone giallo con richiami a fondo lingua di frutta esotica (mango, papaya). Infine si scatena l’inferno… 🙂 Palato in fiamme, persistenza non elevatissima ma mi sento di consigliare cautela.

Per gli abbinamenti consiglierei pietanze di carni bianche come pollo e coniglio, o piatti esotici (ho reso un po’ più frizzanti degli involtini primavera classici). Non mi sento di consigliarla per pesce o piatti delicati, visto che l’aceto e il piccante elevato coprirebbero i sapori principali.

Se voleste scoprire di più o acquistare direttamente questa salsa online, potete dare un’occhiata cliccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci la cifra che completa l'operazione per verificare che non sei un robot *